Gli alpaca sono animali curiosi. Ci vuole un po’ per farli innervosire, ma quando succede possono difendersi sputando. Originari delle Ande in Sud America, venivano allevati principalmente per la loro pregiata e bella lana. Oggi vengono anche tenuti come animali da compagnia. Il loro superpotere è la capacità di contagiare le persone con la loro calma e dolcezza!

Al
Al viene dalla splendida Val Gardena e, insieme al suo amico Pako, è stato un meraviglioso regalo di compleanno per me (Elisa). È un alpaca un po’ “fuori dal comune”, perché adora il contatto con le persone. Per lui non c’è niente di meglio delle coccole… a parte forse un po’ di tarassaco! Al è un vero portatore di buonumore: trascorrere del tempo con lui fa sempre sorridere, perché riesce sempre a combinare qualcosa di buffo. A volte regala anche qualche bacino ai suoi ospiti!
Pako
Pako viene dal Renon ed è arrivato da noi lo stesso giorno di Al. È incredibilmente curioso e vorrebbe sempre essere al centro dell’attenzione. Quando arrivano ospiti, è sempre il primo a dare il benvenuto a tutti! A differenza di Al, non ama particolarmente le coccole, ma adora andare a spasso e fare lunghe passeggiate insieme.

