L’asino è da sempre considerato testardo e poco intelligente. Tuttavia, queste caratteristiche non descrivono affatto il suo vero carattere. Il suo temperamento è infatti curioso, giocoso e intelligente. Gli asini trasmettono una grande tranquillità interiore: molte persone ne restano affascinate, anche chi ha paura dei cavalli. La loro presenza crea un’atmosfera che aiuta a vivere in modo più paziente, consapevole e rilassato.
Johnny:
Johnny è il nostro primo asino, proveniente da una famiglia molto affettuosa di Castelrotto. È socievole e ama essere accarezzato e spazzolato. Non appena qualcuno vuole spazzolarlo, rimane immobile e non vede l'ora. Johnny è il nostro piccolo birichino ed è sempre pronto a divertirsi. Allo stesso tempo, però, è anche molto sensibile e percepisce immediatamente se qualcuno è teso o nervoso. È molto equilibrato e nella sua vita ha già collezionato molte esperienze positive. Olly è il suo migliore amico e non vorrebbe stare senza di lui.
Olly:
Olly proviene da un commerciante e le sue condizioni di vita non erano affatto buone: ci sono volute settimane per pulirlo completamente. Quando è arrivato da noi, ha incontrato Johnny e i due sono diventati subito inseparabili. Dove c’è Johnny, c’è anche Olly, e viceversa. Giocano spesso insieme.Olly è l’asino perfetto per la terapia. Nulla riesce a turbarlo. È un vero maestro di calma e apprezza ogni coccola. Allo stesso tempo sa quello che vuole e non si lascia forzare. Con lui si ottengono risultati solo con dolcezza e affetto, senza mai costringerlo.
Pedro:
Pedro è un asino di pura razza Martina Franca. Purtroppo non ha avuto una vita facile fino ad ora. Quando è arrivato da noi aveva 5 anni e già quattro proprietari precedenti. Tutto quello che si sa è che è stato maltrattato, quindi all’inizio non è stato facile. Aveva molta paura e nessuna fiducia negli esseri umani.Con tanto tempo e pazienza, la situazione è notevolmente migliorata. Oggi Pedro è molto curioso e un vero coccolone. Ancora teme alcune situazioni e talvolta si ritira, ma con la giusta sensibilità apre il suo grande cuore.
